lunedì 5 novembre 2007

Nasce NIMEDIA.IT

Il nuovo sito multimediale di Nigrizia
05/11/2007

Nasce NIMEDIA.IT


Nigrizia lancia in rete Nimedia.it, sito multimediale per contenuti audio-video e una web-radio tutta africana.


I volti, le voci, le luci e i colori dell’Africa e del Sud del mondo raccolti in un sito: www.nimedia.it, il nuovo web-site multimediale del mensile Nigrizia, in rete dal 5 novembre. Un contenitore da vedere e da ascoltare in cui saranno raccolte testimonianze, interviste in voce e immagini, collegate ai testi di approfondimento di Nigrizia.it.

E’ uno spazio nel quale ascoltare le interviste in voce, vedere i filmati e acquistare video, musica, libri e, in generale, tutto il materiale prodotto da Nigrizia e Nigrizia Multimedia.
Il sito, inoltre, ospiterà nei primi mesi del 2008 una web-radio, la prima in Italia interamente dedicata all’Africa, il cui settore informativo farà capo alla redazione giornalistica di Nigrizia. Gli utenti potranno, così, ascoltare via web la radio 24 ore su 24 e intervenire direttamente in alcuni programmi radiofonici, mentre le radio avranno la possibilità di scegliere e acquistare i programmi di loro interesse.

Nimedia.it ospita anche un “online store”, un negozio virtuale per l’acquisto di video, musica, libri e, in generale, di tutto il materiale prodotto da Nigrizia e Nigrizia Multimedia.
La rivoluzione nella comunicazione comboniana avrà, infine, il suo apice nell’avvio - previsto nei primi mesi del 2008 - di una web-radio tutta africana, il cui settore informativo farà capo alla redazione giornalistica di Nigrizia.

"In un mondo sempre più gestito come ‘villaggio planetario’ - scrive padre Giuseppe Cavallini, Coordinatore del Centro Comboni Multimedia e Direttore del Museo Africano di Verona - Nigrizia multimedia è la risposta dei Missionari comboniani in Italia, alle sfide inedite poste oggi dai grandi media che monopolizzano il mercato dell’informazione. Si pone pertanto, senza presunzione alcuna, come fonte di informazione alternativa agli apparati mediatici che promuovono interessi economici e politici di parte e non si preoccupano di offrire all’opinione pubblica una informazione che sia anche formazione critica. Nigrizia multimedia, fedele alla tradizionale linea editoriale di Nigrizia, voce dei popoli dell’Africa e del Sud del mondo, intende pertanto essere megafono di chi crede in una società in cui vengano promossi valori umani ed evangelici quali la solidarietà, l’accoglienza, il dialogo interculturale, l’incontro interetnico e il rispetto per le diverse tradizioni e fedi religiose”.


Nigrizia Multimedia
Missionari Comboniani
Vicolo Pozzo, 1
37129 Verona - Italia
Tel. 045 8092296
Fax 045 8092291

Nessun commento: